Porte automatiche scorrevoli con lama d’aria integrata
Porta automatica scorrevole con lama d’aria ambientale integrata.
Indicata per locali aperti al pubblico come negozi, supermercati, uffici, banche, ospedali, aeroporti e stazioni ferroviarie.
Possibilità di aggiungere un sistema antipanico a sfondamento integrato e riarmo automatico conforme alla Norma Europea EN16005.
Fornita nelle dimensioni e nella configurazione richiesta dal cliente.
La gamma è composta da diversi modelli che si distinguono per l’azionamento di ante singole o doppie, mobili e semifisse.
- dimensioni contenute, il sistema è integrato su un’altezza di soli 25 cm;
- unico fornitore per l’installazione e manutenzione del sistema;
- massima flessibilità di installazione anche in contesti in cui non è possibile applicare una barriera d’aria separata;
- barriera d’aria a protezione del vano ingresso senza dispersioni: protezione dal freddo invernale e dal caldo estivo;
- protezione efficace in quanto limita l’entrata di vento, polvere e sporco dall’esterno, un attimo prima dell’apertura delle ante.
oppure
Contattaci compilando questa form.
FUNZIONAMENTO DELLA VENTOLA
L’aria viene aspirata attraverso le aperture poste sopra l’automatismo della porta scorrevole dal lato interno locale ed espulsa, ad alta velocità, all’esterno tra le parti fisse che delimitano il vano passaggio provvedendo a creare una barriera d’aria.
L’avvio della barriera è determinato dall’apertura della porta tramite un contatto elettrico o sensore.
La barriera d’aria minimizza le rientrate d’aria fredda dall’esterno e riduce le perdite di calore attraverso le aperture poste verso l’esterno o fra due ambienti a condizioni climatiche diverse.
Per ottenere la massima efficienza la barriera d’aria deve coprire l’intera larghezza dell’apertura.
La tradizionale ed ingombrante barriera
d’aria applicata separatamente alla porta
Grazie al suo innovativo dispositivo “Energy Saving” l’automatismo individua la direzione della camminata e ottimizza perfettamente i tempi di apertura/chiusura evitando inutili dispersioni d’aria, anche in caso di passaggi laterali.
Questo dispositivo permette un risparmio energetico e ottimizza gli sbalzi di temperatura all’interno del locale ed in prossimità delle porte stesse.
Il tutto sempre nella più assoluta sicurezza.