con-riarmo-automatico-01

PORTE AUTOMATICHE SCORREVOLI CON RIARMO AUTOMATICO

INGRESSO AUTOMATICO CON ANTIPANICO A SFONDAMENTO, INTEGRALE O PARZIALI, CON RIARMO AUTOMATICO DELLE ANTE E RIPRISTINO DEL FUNZIONAMENTO DELL’INGRESSO SENZA INTERVENTO MANUALE.

La caratteristica principale del sistema è il ripristino automatico delle ante mobili e semifisse, a seguito della apertura a sfondamento per urto accidentale con carrelli, valigie etc. o per l’utilizzo come via di fuga.
Tale caratteristica mostra la sua utilità e funzionalità soprattutto in caso di inabilità a riarmare manualmente lo sfondamento delle ante che di conseguenza lascerebbe la porta automatica non funzionante impedendone la sua normale funzione di sicurezza, risparmio e comodità.

La struttura portante di sostegno dell’automazione e le ante scorrevoli e semifisse sono realizzate con profili esclusivi in alluminio estruso (verniciato o anodizzato) con sezione 50 mm, il tutto con spigoli
verticali arrotondati per una portata massima di 80 Kg. per anta e un vano passaggio massimo di 2.000 mm.
Le ante mobili e semifisse sono mantenute in sede da dispositivi magnetici che garantiscono una forza di trattenuta, certificata, inferiore a 220 N, evitando l’uso di congegni meccanici soggetti a possibili inceppamenti.
Con questo sistema sono realizzabili porte anche con le sole ante mobili. In questo caso l’automazione verrà installata all’esterno del vano murario.

con-riarmo-automatico-02

Grazie al suo innovativo dispositivo “Energy Saving” l’automatismo individua la direzione della camminata e ottimizza perfettamente i tempi di apertura/chiusura evitando inutili dispersioni d’aria, anche in caso di passaggi laterali.
Questo dispositivo permette un risparmio energetico e ottimizza gli sbalzi di temperatura all’interno del locale ed in prossimità delle porte stesse.
Il tutto sempre nella più assoluta sicurezza.

CE-ante-scorrevoli