Porte-automatiche-pieghevoli

Porte automatiche pieghevoli

Un’elegante soluzione salvaspazio che permette di rispettare la normativa sulle vie di fuga.
La porta automatica pieghevole con sistema antipanico a sfondamento, è particolarmente adatta in quegli ambienti a spazio ridotto dove non è possibile l’installazione di una normale porta scorrevole e dove è richiesta una via di fuga.
Costruita con profili in alluminio estruso appositamente realizzati, dal disegno elegante e sottile, si distingue per l’assenza di cerniere esterne e per i bordi arrotondati.
Il sistema di movimento delle ante, ottenuto tramite trascinamento lineare delle stesse, ne conferisce stabilità e fluidità grazie all’utilizzo di cuscinetti a sfera che garantiscono leggerezza e durata nel tempo.
L’impiego di un’elettronica di primissimo livello e le caratteristiche proprie del sistema garantiscono efficienza e affidabilità.

Porte-automatiche-pieghevoli-01

Le ante sono realizzate con profili in lega di alluminio di sezione 35 mm e faccia a vista di soli 25 mm che conferiscono ampia luminosità.
I bordi sono arrotondati (nel rispetto delle norme di sicurezza antinfortunistica) e la chiusura perimetrale è garantita dall’utilizzo di appositi spazzolini.
Il sistema di apertura antipanico certificato è assicurato dall’utilizzo di agganci magnetici regolabili che ne determinano facilità e garanzia di apertura nel tempo anche in presenza di degrado meccanico.
È possibile richiedere la porta con un vano passaggio utile massimo di 1800 mm.

Porte-automatiche-pieghevoli-02

Grazie al suo innovativo dispositivo “Energy Saving” l’automatismo individua la direzione della camminata e ottimizza perfettamente i tempi di apertura/chiusura evitando inutili dispersioni d’aria, anche in caso di passaggi laterali.
Questo dispositivo permette un risparmio energetico e ottimizza gli sbalzi di temperatura all’interno del locale ed in prossimità delle porte stesse.
Il tutto sempre nella più assoluta sicurezza.

CE-ante-scorrevoli