assistenza-tecnica-fornitura-montaggio-porte-automatiche-rototraslanti-ingressi-automatici-case-di-cura-ospedali-treviso-venezia-padova-belluno-en-16005

Porte automatiche rototraslanti antipanico

Un’elegante soluzione che permette di rispettare la normativa sulle uscite di sicurezza.
La porta automatica rototraslante si caratterizza per il suo particolare movimento d’apertura con rotazione ed arretramento contemporaneo delle ante; questa caratteristica la rende particolarmente indicata in quegli ambienti che non permettono l’installazione delle tradizionali porte a scorrimento laterale e che devono comunque rispettare la normativa sulle uscite di sicurezza antipanico.

L’apertura delle ante in modalità antipanico in caso di emergenza, avviene con una semplice pressione manuale: le ante si spalancano immediatamente e lateralmente a battente, liberando il massimo del vano passaggio, per poi, dopo un tempo regolabile, richiudersi automaticamente e ripristinare il normale funzionamento della porta.

Le porte automatiche rototraslanti antipanico è  una delle novità degli ultimi anni inseirta nel mercato delle porte automatiche. Si utilizza in spazi ristretti ove non è possibile l’installazione di una porta automatica scorrevole tradizionale od con antipanico, oppure dove è necessario ottimizzare gli spazi concentrando su un unico varco più funzioni

Si tratta di una porta a battente con una apertura traslante su lati, facilitata nella parte inferiore di un apposito basamento che potrà essere nella versione ad incasso o di superficie

Indicata per ingressi ed accessi interni:

  • Aziende, Uffici pubblici e privati
  • Hotel e alberghi

Caratteristiche

Le strutture dell’ingresso automatico di porte automatiche rototraslanti antipanico viene realizzata in funzione delle caratteristiche tecniche richieste dal Cliente, potranno essere ante intelaiate con profili Easy oppure Strong, nelle diverse finiture che la tecnologia moderne permette.

Il sistema è costituito da una robusta struttura in alluminio estruso; le parti in movimento scorrono su cuscinetti a sfera e le ante sono realizzate con vetro temperato sp. 10 mm con bordi a filo lucido.
Il modello antipanico è costituito da dispositivi magnetici che permettono di trattenere le ante in posizione normale, garantendo una forza di sgancio regolabile non superiore a 220 N (sostituiscono i tradizionali congegni meccanici che sono soggetti a possibili inceppamenti).
Il sistema è provvisto di cassette che in fase di installazione vengono premurate a pavimento, di un cassonetto in alluminio e una copertura anti-polvere (optional).

porte-rototraslanti-02

versione con ante in cristallo

porte-rototraslanti-03

guida in alluminio a terra

porte-rototraslanti-04

guida a terra con anta intelaiata

porte-rototraslanti-05

guida a terra con anta in cristallo

Grazie al suo innovativo dispositivo “Energy Saving” l’automatismo individua la direzione della camminata e ottimizza perfettamente i tempi di apertura/chiusura evitando inutili dispersioni d’aria, anche in caso di passaggi laterali.
Questo dispositivo permette un risparmio energetico e ottimizza gli sbalzi di temperatura all’interno del locale ed in prossimità delle porte stesse.
Il tutto sempre nella più assoluta sicurezza.

CE-ante-scorrevoli